Sabato 10 febbraio 2018, ore 17:00. Artisti all’Opera. Il Teatro dell’Opera di Roma sulla frontiera dell’arte da Picasso a Kentridge 1880-2017 – Palazzo Braschi

Una mostra celebra il rapporto del Teatro dell’Opera con i più grandi artisti del Novecento. Una galleria di meraviglie d’arte scenica, realizzata da alcune tra le più grandi figure dell’arte del Novecento: da Pablo Picasso a Renato Guttuso, da Giorgio De Chirico ad Afro, da Alberto Burri a Giacomo Manzù, da Mario Ceroli ad Arnaldo Pomodoro fino ad arrivare a William Kentridge. Sono esposte scene e costumi di questi grandi artisti, piccoli capolavori inusuali, bozzetti, figurini, maquette.Inoltre, i filmati d’archivio e le proiezioni a cura dell’Istituto Luce fanno entrare il visitatore dietro le quinte del palcoscenico per ammirare da vicino tutto ciò che di solito vede dalla lontana platea.

Visita a cura della dott.ssa Giuseppina Micheli.

Appuntamento alle ore 16:45 davanti la biglietteria del Museo di Roma Palazzo Braschi, piazza Navona 2. Ingresso € 9.00; visita guidata + auricolari € 7,50. Prenotazione obbligatoria: arteinopera@yahoo.it, oppure 340/3403008.

This entry was posted in Visite in programma. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *