Domenica 4 settembre 2016, ore 16:30 – Santa Maria Antiqua al Foro Romano: visita pro popolazioni colpite dal terremoto


Santa_Maria_oggi
Le Associazioni Culturali “Arte in Opera” e Sant'Agostino oggi“Bottega d’Arte” si uniscono per il primo degli eventi per la raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016. Tutto il ricavato della visita guidata (tranne il costo degli auricolari) sarà messo a disposizione delle Organizzazioni presenti nei territori colpiti per la “ricostituzione” di scuole, centri sociali, patrimonio artistico. Tutti noi abbiamo contribuito alla raccolta dei primi beni di necessità, ma l’emergenza non finisce ora, inizia ora. Un Paese rinasce quando vieni aiutato a ritrovare la “normalità” e la sua identità

Abbiamo scelto Santa Maria Antiqua perché è un simbolo di rinascita: non la descriveremo, venite a scoprirla con noi.

Visita a cura delle dott.sse Monica Meccoli e Giuseppina Micheli.

Appuntamento ore 16:30 all’ingresso del Foro Romano, via della Salaria vecchia (ex Largo Corrado Ricci). Ingresso gratuito. Visita guidata e auricolari € 10,00. Prenotazione obbligatoria al numero 340/3403008 oppure a arteinopera@yahoo.it.

Si fa presente che non è possibile fare un biglietto cumulativo perchè le disposizioni della Sovrintendenza sono che i biglietti d’entrata al Foro debbano essere individuali. Ci troviamo all’orario indicato per metterci in fila e fare ognuno il proprio biglietto (la fila scorre, non mettetevi paura!)

Questa voce è stata pubblicata in Visite in programma. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.