Chi siamo

Arte In Opera nacque nel 2003 quando un gruppo di archeologi e storici dell’arte decisero di unirsi in forma associativa e di valorizzare le proprie esperienze precedentemente acquisite nel settore della didattica e della promozione culturale.

Sin dall’inizio le attività culturali promosse da Arte In Opera sono state pensate per un pubblico giovane e meno giovane e dunque promosse attraverso l’utilizzo di linguaggi appropriati e di strumenti metodologici orientati ad una conoscenza culturale più diffusa e consapevole.
Nel corso degli anni Arte in Opera ha incrementato la propria esperienza con il mondo dei bambini e delle scuole attraverso l’elaborazione di percorsi tematici e di laboratori didattici come abbiamo proposto in collaborazione con l’Ente Parco Archeologico di Veio.
Oggi l’Associazione ha implementato le proprie attività e promuove seminari e corsi di Archeologia e Storia dell’Arte. Per offrire momenti di approfondimento, l’Associazione Arte In Opera dedica oggi grande impegno anche per l’ideazione e realizzazione di eventi e manifestazioni che offrano al pubblico modalità innovative e sperimentali di fruizione dei luoghi d’arte.

Ricordiamo che per partecipare alle attività di Arte in Opera è necessario associarsi. Il contributo annuale per il tesseramento è di € 5, gratuito per i minorenni e per chi ha compiuto 65 anni.

 

Comments are closed.